Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
-Luc4- :)
-Luc4- :)

...per dire ciò che penso


Domenica, 25 Febbraio 2007
Oggi avevo voglia di cantare!!!


...Saranno le canzoni del musical che mi ascolto tutte le volte che sono libero...


Meglio così, oggi era l'ultimo sprazzo di tranquillità prima dello stress di questa settimana infernale che inizierà tra qualche ora!!! Noooooooooooooooo!!!


Dai, dai...bisogna combattere sempre...questa settimana è una sfida con me stesso, che mi rifiuto di sottostare a tutti questi impegni...RIUSCIRO' A VENIRNE FUORI...ho molto autocontrollo, su questo non c'è dubbio!


Che bello...oggi ho addosso tre benedizioni: una della messa delle 10.00, una di quella delle 11.30, e una di quella delle 18.00...serviranno sicuramente a qualcosa, non ho dubbi!!!



........................TRA UN MESE ESATTO E' IL MIO COMPLEANNO!!! 18 ANNI!!! Non che me ne importi un granchè, ma giusto per ricordarmelo...Lato positivo: prenderò la patente...Lato negativo: tra solo un anno finisco il liceo ...mi mancheranno tutti: dal primo all'ultimo, anche quelli che mi stanno antipatici!!!.....Vabbè ma adesso c'è ancora un anno che si prospetta pesantissimo....meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso (frase ricorrente di mio padre )




Per oggi non ho nient'altro da aggiungere...se non affogherò, penso di aggiornare in settimana...ci sentiamo!! Buona serata a tutti!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 23:44 - Link - commenti (7)

Venerdì, 23 Febbraio 2007
Uh, che giornataaaa!!!

Un compito di fisica, una interrogazione scampata, un time test, e un'andata a Sassari!!! Aaaaaaaaaaaaaaaa!! Sono distrutto...ma procediamo con ordine... Vi spiego del Time Test così vi faccio sapere quale era il progetto di cui vi ho parlato nel post di mercoledì 7 febbraio!

Allora...c'è una sorta di accordo tra il governo tedesco e quello italiano per cui ogni regione può mandare due studenti a fare una vacanza studio di un mese in Germania, tutto gratis...e il prof di tedesco mi ha selezionato per fare il colloquio a Cagliari, dove faranno dei test per vedere se sei in grado di reggere un mese all'estero, e per considerare la tua preparazione...ci vuole un certificato che attesti che non si hanno malattie infettive, perciò stamattina mi sono fatto una corsa e sono andato al dispensario per farmi il time test, che sarebbe la tubercolina, lunedì ritiro il referto e poi dovrò andare a cagliari a fare il colloquio.

Io non sono per nulla ottimista, perciò penso che non mi prenderanno mai (dato che saranno selezionate solo 2 persone in tutta la sardegna), però la speranza non mi manca, prego, e vediamo quello che succederà...in ogni caso che si faccia come vuole Lui!

Però...sarebbe una bella esperienza!!! Bo'...quando sarà il momento ci penserò...per ora non so nemmeno quando si fa il colloquio a cagliari!



....tornando a stasera...sono appena tornato da Sassari dalla facoltà di chimica...stiamo facendo 1 progetto che si chiama lauree scientifiche...chi pooooor!!!! Oggi abbiamo trovato questa donna acida!!! C'eravamo io e Daniele (ciao Da!)!


Scusate se ho scritto un po' in maniera incomprensibile ma stò dando una mano ad una amica via sms, quindi ho il cervello diviso in due!!


Casomai se ci sarà da perfezionare qualcosa, lo faccio dopo!!


Vi saluto!!

Ciao a tuttiiiii!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 22:34 - Link - commenti (7)

Lunedì, 19 Febbraio 2007


Che cosa brutta: ho i sintomi della febbre, senza la febbre....sarà influenza o qualcosa del genere!!!

Bè...siccome sono rimasto a casa invece di andare alla festa di carnevale in parrocchia, ne ho approffittato per leggere il Vangelo del mio omonimo!!!

Il fatto che mi ha colpito è che Luca, riesce a conciliare la spiritualità con la sua capacità nello scrivere, che mira subito al sodo della questione, per certi versi il suo Vangelo risulta estremamete schematico e tecnico...

Mi sono fermato a rifettere nel punto in cui Gesù dice:
'Se avrete fede quanto un granello di senapa, e direte a questa pianta di sicomoro: Sradicati e trapiantati in mare, vi obbedirà'
Voglio dire...1 granello di senapa, sarebbe grande quanto un chicco di riso...se avessimo anche solo così poca fede riusciremmo a fare cose grandiose...evidentemente la nostra fede è talmente microscopica, ci dovremmo impegnare di più per farla crescere e invece rivogliamo la nostra attenzione a diverse cose che ci dividono e ci fanno perdere il senso della vita, della vita piena di felicità e comunione! Mi rendo conto anche io di sbagliare, ma dopo rimane il rimorso...penso: 'perchè ho sbagliato'?? Il punto è che molte situazioni ti portano a farlo anche consapevolmente...ma questa non è una giustificazione: il vero cristiano deve combattere le avversità con la forza di Gesù, non con quella del male o della scaltrezza!
Come ripeto da più di qualche settimana, non vedo l'ora che arrivi Pasqua...non so perchè ma ho una bella sensazione, sarà che il momento è ricco di riflessioni e felicità....bo' si vedrà!
Intanto con le ceneri, ci addentriamo nella Quaresima...il cammino inizia!

Uff.....che nervoso....ODIO L'INFLUENZA....ma spero che almeno la febbre non mi venga...ho 1 sacco di impegni, non posso permettermi di assentarmi in tutte le attività che ho...fino al 17 Marzo sarò stressato!! CHI POOOOOOOR!!!

Bò ora vi lascio, dato che oggi ho la logorra!!! huahauahaua!!!

Tanti saluti a tutti, in particolare ai miei soci...spero di rivedervi presto(domani)!!!!


CIAOOOOOOO!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 21:07 - Link - commenti (8)

Sabato, 17 Febbraio 2007
Salve a tutti!!!


E' da un po' che non aggiorno, visti tutti gli impegni e i contrattempi che ho avuto, ma penso che il post di oggi sarà abbastanza lungo da colmare il vuoto degli altri giorni...


Stasera in parrocchia c'è stata una piccola discussione ufficiosa tra alcuni membri del gruppo, sono quindi saltati fuori diversi malumori che a quanto ho capito, aleggiano sul gruppo da molto tempo.
E' logico che io non possa entrare in merito profondamente in certe questioni, dato che sono arrivato da poco più di un mese, però sò come vanno certe cose e vedo quello che succede durante gli incontri.
Anche un cieco si accorgerebbe di una spaccatura all'interno dl gruppo, perchè questa esiste ma io non credo sia da attribuire al fatto che certe persone si vedano anche al di fuori della parrocchia, per stare assieme. Come in ogni gruppo, dopo un primo periodo di miscuglio, è ovvio che le persone scelgano le proprie compagnie, dato che è praticamente e teoricamente impossibile che tutti vadano d'accordo con tutti.
Sono saltati fuori termini come: il 'gruppo di quello', il 'gruppo di quell'altra', il 'gruppo degli egocentrici'....ebbene in particolare quest'ultimo esiste, ma non c'è nulla di male...non stiamo togliendo nulla a nessuno, è un gruppo che coinvolge 5 persone che hanno deciso di continuare una vita assieme anche fuori dalla parrocchia, ma una volta dentro, queste persone sono anche in grado di collaborare con gli altri senza nuocere a nessuno...
Ok...posso capire che qualcuno possa interpretare male questo affiatamento, ma diciamoci la verità: è meglio stringere un forte legame con certe persone e continuare a lavorare in maniera motivata nel gruppo base, piuttosto che predicare l'unione e la buona volontà e svignarsela quando c'è qualcosa di importante da fare!!!
Un gruppo vuol dire anche collaborazione...è vero...i membri del gruppo degli egocentrici avranno un rapporto diverso da quello instaurato con l'intero gruppo, ma non si sono mai permessi di voler far sovrastare una propria idea sugli altri e mettersi ai vertici di una comunità, dove si ha solo bisogno di collaborazione e spirito di comunione!
Che senso ha portare rancore nei confronti della gente?!? Io posso benissimo dire che una persona non mi va a genio, ma non per questo la odio o qualcosa del genere...non bisogna mai giudicare i comportamenti degli altri e bisogna sempre ricordarsi che tutti siamo importanti ma nessuno indispensabile...e forse non è il caso che si utilizzino frasi del tipo: 'di te non me ne importa nulla', visto che già da queste affermazioni si vede la volontà di una persona di sostenere e far crescere un gruppo.

Voglio chiarire che tutto quello che ho scritto, non l'ho fatto perchè qualcuno mi ha ficcato queste idee in testa, ma lo faccio perchè sono io a pensare queste cose, interamente!
Se pensate che abbia sbagliato nell'affermare qualcosa, sono pronto a ricevere le dovute obiezioni, e voglio precisare che con questo discorso non mi sono voluto schierare nè da 1 lato nè dall'altro: ho scritto come una persona che avrebbe visto da fuori tutta la scena.

Con queste precisazioni chiudo il discorso, che spero venga riapero solo per essere definitivamente chiarito!


Ci sentiamo...ciao a tutti!!!!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 00:41 - Link - commenti (4)

Mercoledì, 07 Febbraio 2007
Ciao a tutti!!!


Oggi aggiorno solo per sfogarmi, dato che mi è stata proposta una cosa che è a dir poco strabiliante!! Non voglio nemmeno dire di cosa si tratta, forse ne parlerò più avanti...fattostà che i posti sono limitati e solo due persone possono entrare a far parte di questo progetto.....


Il mio unico desiderio è che il Signore mi aiuti a entrare e partecipare a questa cosa, perchè sarebbe una esperienza unica e indimenticabile, che mi formerà sia dal punto di vista sociale che intellettuale....


Se verrò ammesso a questo progetto lo saprò verso la fine di Marzo.....fino ad allora mi affido alla preghiera, l'unica arma che ho per sperare di partecipare!!!!

Spero che succeda.....ma non dimentichiamo......FIAT VOLUNTAS TUA!



Ciao!!!!!!!!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 23:43 - Link - commenti (2)

Ciaoooo!!!!!!!


Oggi la giornata si è praticamente ribaltata....stamattina mi sembrava di essere di malumore, invece poi mi sono tranquillizzato, visto che ho finito una relazione, gli esercizi di matematica mi hanno dato tutti, ho avuto tempo di farmi qualche canzone e poi di andare alle prove del coro!!!

Uff...dai si sente che stiamo andando verso la primavera...sono sempre più attivo e sempre più forte, visto che lo stress del pre- e post- Natale, aveva prosciugato tutte le mie energie!!!!!


Bene, bene.....non so cosa altro dire a parte che da lunedì cambio la sede della scuola e finisco in periferia.........NOOOOOOOOOOOOOOO.....50 giorni di lenta agonia....evabbè...meno male che c'è la mia amica Alessandra che mi può accompagnare in macchina con la madre!!! Che fortuna....


Bò ci sentiamo gente...statemi tutti bene!!!!!!!!


Un saluto in particolare ai/alle miei/mie soci/e!!!!!!!



Ciaoooooooooooooooooooo!!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 00:09 - Link - commenti

Venerdì, 02 Febbraio 2007
Ciao!!!


Oggi a riunione abbiamo iniziato a buttare giù le basi del musical che faremo a Pasqua...e devo dire che eravamo tutto sommato abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda!!
Abbiamo deciso le scene, la parte più bella, però, sarà quando dovremo proprio redare il musical nelle minime parti...e allora lì ci sarà veramente da lavorare!!!

Non vedo l'ora che lo iniziamo as provare, dopo averlo sistemato....dato che a me piace sia cantare che recitare, e alla fine un musical è un po' un mix di queste due discipline!!!

Vedremo, vedremo...


Domani ho una giornata abbastanza impegnativa, ma poi sabato...libertàààààà!!!


Statemi tutti bene!!!!


Ciaooooo!!!
LUCA ha pasticciato qui alle 00:36 - Link - commenti